Home

San Marino, 5 luglio 1984. Esercizi Spirituali in forma di Cenacolo coi Sacerdoti del M.S.M. di lingua italiana. Madre di Gesù Sacerdote.

MESSAGGI DON STEFANO GOBBI 1984

Salva in Preferiti / Segnalibro
ClosePlease loginn

Non ancora registrato? Fallo ora!

San Marino, 5 luglio 1984. Esercizi Spirituali in forma di Cenacolo coi Sacerdoti del M.S.M. di lingua italiana. Madre di Gesù Sacerdote.

«Figli prediletti, quanto è gradito al mio Cuore questo Cenacolo continuo di fraternità e di preghiera che fate assieme a Me, vostra Mamma Celeste! Sono la Madre di Gesù Sacerdote. Il mio Cuore Immacolato è stato sempre l’altare su cui Gesù ha voluto offrire al Padre la sua offerta sacerdotale. Dal momento ineffabile della Incarnazione, quando il Verbo del Padre si è deposto nel mio seno verginale e la Divinità si è annichilita, assumendo in esso il primo germe della natura umana, il mio Cuore Immacolato è diventato l’Altare su cui si è compiuta la prima azione sacerdotale di mio figlio Gesù. Io l’ho sempre accompagnato in ogni più perfetto compimento della sua perenne offerta di sacerdote e di vittima. Dalla nascita nella povertà all’infanzia passata in esilio; dall’adolescenza trascorsa in umile lavoro e docile servizio, alla vita pubblica consumata brevemente fra tante sofferenze e incomprensioni, fino al doloroso compimento nella sua sanguinosa agonia e nella morte sulla Croce; tutta la vita di Gesù è stata una continua azione sacerdotale, offerta con amore al Padre per la nostra salvezza. In ogni momento di questa offerta, Gesù ha voluto con sé, a soffrire e ad offrire, sua Madre. Per questo sono diventata cooperatrice con Lui nella sua opera di redenzione, vera Corredentrice e sono soprattutto Mamma di Gesù come Sacerdote. Allora capite perché Io senta una particolare predilezione verso di voi, miei figli, a cui è stato affidato il grande dono del Sacerdozio. Sono accanto a voi in ogni momento della vostra giornata, perché sia tutta sacrificata e donata al Padre in una perenne offerta sacerdotale. Sono accanto a voi nel momento della preghiera, del lavoro, nelle ore della gioia e della sofferenza, della solitudine e dell’abbandono. Sono sempre accanto a voi quando celebrate il Sacrificio della Santa Messa, che rinnova quello compiuto da Gesù sulla Croce. Con Gesù che, per mezzo di voi, compie oggi il suo Sacrificio, Io sono sempre accanto ad ogni Altare per offrire con voi al Padre celeste, sul mio Cuore Immacolato, la Vittima preziosa della nostra redenzione. Oggi è necessario mettere in maggiore luce il valore della Santa Messa come Sacrificio che rinnova, in maniera incruenta ma vera, quello compiuto da Gesù sul Calvario. Sono i miei tempi ed Io sono accanto a voi, figli, per accogliere la vostra perenne azione sacerdotale. Per questo lasciatevi formare da Me con docilità. In questi Esercizi Spirituali, a forma di continui Cenacoli, che Io desidero si diffondano sempre di più, dolcemente vi preparo alla vostra offerta. Come piccoli agnelli vi ho raccolti nel mio ovile per prepararvi alla immolazione che vi attende. Ora vi guardo con compiacenza perché assecondate la mia azione che vi dispone ad essere offerti al Signore, sull’altare del mio Cuore Immacolato, per la salvezza del mondo».

Salva in Preferiti / Segnalibro
ClosePlease loginn

Non ancora registrato? Fallo ora!

image_pdfimage_print
Radio Verbum TV