1

11 marzo 1974. Grandi nell’amore.

«Hai avuto oggi come un segno: la conferma di quanto ti amo, figlio. Ho permesso che proprio fino all’ultimo, tutto fosse contro, a quanto Io ti avevo predetto; poi, quasi in maniera miracolosa, è avvenuto quanto ti avevo promesso. È perché ti voglio far crescere nella fiducia in Me.

Ti devi lasciar condurre da questa fiducia senza mai opporre resistenza, anzi quasi da essa portato e condotto in ogni momento della tua giornata. Sollevati sempre più in alto, fino a vivere abitualmente nel mio Cuore Immacolato. Allora l’essere abitualmente in Me sarà come l’aria per la tua anima, che ti consentirà di respirare e di vivere.

Ogni Sacerdote che si è consacrato al mio Cuore Immacolato e che partecipa del mio Movimento è chiamato a vivere così. Talvolta il mio Cuore si rattrista nel vedere che dei figli a Me consacrati non sono totalmente miei. Non mi donano tutto: perché si tengono ancora qualcosa? Nulla, nulla devono più possedere: devono essere solo bambini, i miei bambini più piccoli.

Poiché Io li chiamo ad essere grandi nell’amore, nella santità, nell’eroismo, essi devono diventare i più piccoli. Oh, non ancora i miei Sacerdoti sono tutti i miei piccoli figli; ma Io li renderò così, perché solo così essi potranno crescere nella fiducia verso di Me. 

Quando saranno perfetti nell’infanzia dello spirito, quando la loro sola preoccupazione sarà quella di lasciarsi condurre dalla fiducia in Me, allora saranno pronti per il mio grande disegno.

Figli miei, lasciatevi formare e lavorare da Me. Senza che voi stessi e gli altri si accorgano, Io completamente vi trasformerò, vi darò grandi doni di amore, vi chiamerò ad una sempre più profonda unione con Me. 

Per questo vi chiedo di affidarvi a Me: se questa donazione non sarà perfetta, voi mi legherete le mani e Io stessa non potrò operare secondo il mio volere. Oh, datevi completamente a Me, figli miei generosi e prediletti! »